
I NOSTRI SOCI
Scopri la professionalità e le competenze di ciascuno dei nostri associati

Esperto informatico e imprenditore
Daniele Lorenzino
Bomberlab: Un team con oltre dieci anni di esperienza nel mondo dello sport professionistico.
La nostra missione è guidare il calcio professionistico verso l’avanguardia tecnologica, fornendo soluzioni su misura, innovative e sicure, che ottimizzano le prestazioni delle squadre.
Non ci limitiamo a proporre soluzioni software di alta qualità per il mondo del calcio, ma forniamo anche servizi di consulenza aziendale per aiutare le organizzazioni sportive a raggiungere il massimo del loro potenziale.

Business Development Manager
Riccardo Corsolini
NBN23 è una sport-tech company con sede a Madrid che sviluppa soluzioni digitali per la raccolta, gestione e valorizzazione dei dati nel mondo dello sport, con particolare attenzione al basket. Attraverso strumenti intuitivi e performanti – come app per il live scoring, la gestione dei campionati e l’analisi avanzata delle performance – supportiamo federazioni, leghe, club e allenatori nella trasformazione digitale quotidiana delle competizioni.
Siamo presenti in oltre 40 paesi e collaboriamo con realtà di riferimento come FIBA, ACB, LNB, FEB, Federazione Italiana Pallacanestro e moltissime leghe giovanili e federazioni in tutta Europa.
Il nostro obiettivo? Rendere il dato accessibile, utile e centrale nel processo decisionale di ogni attore sportivo, dai coach agli organizzatori, dagli atleti alle famiglie.
Nel contesto italiano, NBN23 si propone come partner strategico per accelerare l’innovazione nello sport di base, rendendo la tecnologia non un lusso, ma uno strumento quotidiano.

Avvocato
Domenico Filosa
Avvocato del Foro di Torino e socio di Lexchance Tax & Legal – Società tra Avvocati. Mi occupo prevalentemente di diritto sportivo, civile e amministrativo, assistendo squadre, atleti e Federazioni o Leghe a livello giudiziale (endo/eso-federale) e stragiudiziale (consulenza legale, contrattualistica, adempimenti relativi alla tutela dei dati personali).
Sono Coordinatore Regionale per il Piemonte dell'Associazione Italiana Avvocati dello Sport, cultore della materia di Diritto Amministrativo dello Sport presso l’Università degli Studi di Torino e Docente per la Scuola dello Sport regionale del CONI Piemonte.

Project Manager
Gabriele Ganeto
Sport2Next è un progetto che aiuta gli atleti professionisti a prepararsi al meglio al loro post carriera, mentre sono ancora in attività. Attraverso percorsi di orientamento, formazione, riconoscimento e valorizzazione delle proprie competenze, avviamento al lavoro e inserimento lavorativo, gli atleti vengono supportati a individuare il percorso professionale più adatto e messi in contatto con le aziende, le organizzazioni sportive e le istituzioni, che potranno beneficiare delle loro capacità uniche.

Manager
Guido Griot
G5MOBILITY offre un'esperienza di viaggio senza fatica, permettendo a chiunque di scoprire una nuova mobilità sostenibile. Progettate e prodotte in Italia, le nostre e-bike innovative e affidabili sono ideate da un team di ingegneri esperti. Utilizziamo sistemi fotovoltaici ed eolici per la ricarica delle e-bike, garantendo un impatto ambientale minimo e permettendo di ammirare le bellezze del nostro territorio. Dimentica la fatica e goditi la bellezza del viaggio. All you need to move.

Business Angel
Investitore in start up
Omar Reinero
Redi Luxury è un’azienda italiana di vendita B2B e trading specializzata nel fornire ai clienti molteplici categorie di prodotti intorno al mondo della moda e del lusso. Fondata da Jia Yuan Yuan ed Omar Reinero che gestiscono e guidano l’azienda, Redi Luxury si è espansa in oltre 10 paesi asiatici. Ha lo scopo di unire le migliori Griffe Europee alle piattaforme online Asiatiche e oggi può vantare un’esperienza anche offline.


Studente lavoratore
Federico D'adduzio
Studente universitario motivato da una passione per il fitness e il benessere. Tra gli impegni accademici, trova spazio per il volontariato, dove ha affinato le sue abilità relazionali. Questo equilibrio tra studio e attività fisica gli ha insegnato a gestire il tempo con efficacia, mentre la sua dedizione al volontariato dimostra la sua volontà di fare la differenza

Imprenditore
Andrea Filippo Rosso
SPORTHYPE è un servizio di analisi dati per il monitoraggio della performance mentale e fisica degli atleti. Abbiamo sviluppato un approccio olistico derivante dalla Big Data analytics per poter fornire informazioni e insights affinchè coach e professionisti possano prendere decisioni data-driven.

Statistico
Gianluca Rosso
Statistico docente di Sport Analytics all'Università di Torino, co-fondatore di SPORTHYPE. "Invited speaker" in numerose università, scuole e istituzioni. Pubblicazioni su Biomedical Journal of Scientific & Technical Research, Cornell University Library, Springer Nature, CNRS Centre National de la Recherche Scientifique, CCSD Centre pour la Communication Scientifique Directe, The SAO/NASA Astrophysics Data System - Harvard-Smithsonian Center for Astrophysics.

Chinesiologo adattativo compensativo e consulente salute e benessere
Fulvio Stradijot
Innovation Manager qualificato, Sport rehabilitation scientist e imprenditore con una notevole esperienza nella riabilitazione sportiva e ortopedica (oltre 600 riabilitazioni ACL gestite), nella valutazione funzionale neuromuscolare (isocinetica, sistema di equilibrio statico e dinamico, sensori inerziali, ecc. Ampia esperienza come progettista e project manager nello sviluppo di prodotti riguardanti il movimento umano (ad es. riabilitazione, sport, benessere, ecc.) e l'interazione uomo/ambiente. Abitudine a trattare con stakeholder, accademici, istituzioni pubbliche e private.

Project & Program Manager
Massimo Zaglio
Il Consorzio TOP-IX (Torino Piemonte Internet Exchange) è un'associazione basata a Torino, Italia, che promuove lo sviluppo di Internet e delle nuove tecnologie digitali in Piemonte. Fondato nel 2002 mira a migliorare la connettività Internet nella regione attraverso la gestione di un Internet Exchange Point (IXP) che facilita lo scambio diretto di traffico Internet tra vari network. TOP-IX supporta anche l'innovazione digitale offrendo servizi di incubazione e accelerazione a startup tecnologiche, e collaborando con enti pubblici e privati per sviluppare progetti di digitalizzazione e ricerca.


Imprenditore
Paolo Capelli
CARE parte con l'idea di portare la sharing economy nel mondo dello sport, ma da subito abbiamo percepito l'opportunità di diventare un Hub di servizi digitali che possono essere erogati tanto in piattaforma quanto in prossimità, grazie all'installazione di device IoT 4.0 come i nostri smart locker.
Attivi oggi nel verticale del Padel, stiamo progettando di ampliare a sport e verticali differenti.



_tagliato%20-%20Gabriele%20Ganet.png)











